La Moratti fa campagna elettorale con i soldi dei milanesi. In questi giorni il Sindaco ha trovato il tempo di inviare una tessera RICARICA-MI (tessere Atm su cui si possono caricare biglietti, carnet e simili) a tutti i cittadini delle zone di Adriano e di Santa Giulia. Un maldestro tentativo di calmare i cittadini inferociti per i ritardi nei collegamenti dei loro quartieri alla rete Atm. Le tessere sono accompagnate da una lettera firmata Moratti, con la quale viene spiegato il grande impegno profuso dall’Amministrazione comunale per la mobilità sostenibile. Peccato che in questi anni davvero in pochi se ne siano accorti, e quindi ecco arrivare qualche spicciolo “in regalo”.
Infatti il costo di queste tessere è di 2 euro ciascuna, con già caricato un biglietto urbano. Il piccolo particolare – che la lettera della Moratti si guarda bene da spiegare – è il fatto che il costo della tessera sia totalmente a carico di ATM e quindi di tutti i milanesi.
Jacopo Rossi, candidato al Consiglio di Zona 9 con Sinistra Ecologia e Libertà e Emanuele Lazzarini, candidato al Consiglio comunale di Milano per il Partito Democratico, si sono sentiti in dovere di denunciare l'iniziativa del sindaco uscente.
«Piuttosto che fare campagna elettorale con i soldi dei milanesi, il Sindaco avrebbe dovuto da tempo risolvere il problema dei trasporti nelle zone di Adriano e di Santa Giulia. Esprimiamo grande disappunto e invitiamo i cittadini a consegnare per protesta la tessera ad associazioni che si occupano di persone in difficoltà. Quei due euro saranno certamente più utili a loro».
Nessun commento:
Posta un commento